Abbiate coraggio
Come si disegna la leggerezza, come si passa dalla trasparenza alla limpidezza più totale. Come si stravolgono i colori dei paesaggi, dell'estate che è arrivata cosa resterà?
Con un pensiero più divergente del solito, do inizio ad una settimana intensa, con le mie mille domande, con le mie non risposte, e con i miei "cerco l'aiuto da pubblico", vado a braccio!
Delle volte capita che mi lancio in cose nuove, desidero sempre mettermi alla prova, mi piace scalare le montagne mentali dei miei limiti e non perché debba superarli sempre tutti, ma per conoscere fin dove posso spingermi, dove posso arrivare.
In questo la calma, la mia spinta riflessiva (quanto l'istinto) giocano a mio favore.
Il 19 maggio ho scritto una poesia proprio sul coraggio. Il coraggio è tutto nella vita (almeno nella mia).
Ve la lascio...
Abbiate coraggio
di Fabia Muscariello
Quando i genitori sono separati è un pochino diverso.
L'esempio arriva lo stesso? Cosa pensa mio figlio di me, comprende? Sa quanto è stata dura? Quanto mi è costata? Sa quanti scivoloni ho fatto mentre mi mantenevo in piedi? Sa quanto mi hanno tutti fatta sentire fuori luogo? Sa quanto è difficile scegliere coraggiosamente e pagarne le conseguenze? Sa che non tutti mi hanno sostenuta? Sa in quanti mi hanno giudicata? Forse no! O non del tutto.
Ma sono certa che conosce lo stile con cui mi rialzo, la fermezza delle mie decisioni, l'instancabile presenza di sensibilità, la verità che è dipinta sul mio viso.
Commenti
Posta un commento