Gioia sono sempre qui
Sto innalzando il mio stato vitale, cercando attraverso una preghiera piena, corposa e costante, di smettere di capire e vivere semplicemente. Qualcuno potrà domandarsi:
- Ma perché vivere è semplice? -.
- No! -
Gli risponderei.
Semplice è quando ti lasci andare al suo flusso non perché vuoi piegarti o sei remissivo, è un po' come affidarsi, sapendo che in un modo o nell'altro la soluzione al problema arriverà (che ti impegnerai a cercarla), che esiste una vera natura di te (che puoi accogliere), che mai nessun fenomeno potrà abbattere colui o colei che sono in grado di mettere la testa nei propri abissi (sviluppando coraggio).
Si guarisce dalla smania del controllo, si guarisce dai blocchi mentali, dalle angosce che la ripetizione degli stessi pensieri porta. Si preferisce vivere il presente senza interferire. Questo slancio da l'opportunità di trasformare qualunque veleno in medicina. Dunque come dico spesso, io la vita me la godo, io la vita me la soffro. Se c'è un dolore da attraversare sono qui, se c'è una gioia sono sempre qui (sono sempre qui).
Oggi però me ne vado al mare
Commenti
Posta un commento