Negli anni 90 andava di moda lo squillo

Vi ricordate i tempi in cui il cellulare sembrava avere ancora un potere magico. Oltre al tempo passato a giocare a snake col nokia 3310, finita l'offerta degli sms, ti restava solo lo squillo. Lo facevi per farti richiamare, o semplicemente per fargli capire che stavi pensando a lui, a lei. Quanto tempo è passato (troppo) eppure era la tecnologia di chi viveva quegli anni, quelle scoperte.

Mi piacerebbe viverlo almeno una volta. I giri in motorino, l'ultimo giorno di scuola tutti a fare un tuffo a mare. La meraviglia del mio paese in quegli anni non la dimenticherò mai. Un ricordo che voglio portare con me anche nella prossima vita.

C'è un posto in cui fanno i panini più buoni del mondo, vicino al mare più bello del mondo, dove i "ragazzi si baciano sui motorini davanti alle scuole" (come cantava Irene Grandi nella sua "Boom Boom"). Dove puoi fare l'amore nell'acqua al tramonto, dove "il paese è piccolo e la gente parla" ma a te non te ne importa. Dove il tempo si è fermato in un momento solo. Dove accogli la vita come una grande gioia, una grande bellezza, senza rimorsi, senza rimpianti...

N.B.

Ho sostituito lo squillo con i tre puntini sospensivi






Commenti

Post più popolari