Sorridi alla vita che la vita ti sorride
Ed eccomi con il mio caro diario/sfogatoio, a raccontarvi di quella che è stata la giornata di oggi, che in realtà a me sembra essere iniziata una settimana fa o poco più. Sono rimasta al giorno 9 giugno 2025. Quel giorno avevo come unico pensiero quello di andare a votare. Ero appena tornata da Catania per lavoro e ho fatto le corse, penso avrò dormito solo due ore. Eppure avevo sto chiodo di andare a votare per il referendum. Esco da casa, percorro a piedi un tratto di strada, esattamente un budello di un centro storico meraviglioso, e me ne stavo a "trallalerotrallalà"... Liscia come l'acqua liscia, mi sentivo come Sailor Moon (col potere della botta di culo) e volevo solo votare.
Chi lo avrebbe poi mai detto che sarei caduta per le scale inciampando nel pianeta più bello dell'universo, chi l'avrebbe mai detto che da lì ad oggi non è passato nemmeno un giorno, chi lo avrebbe mai detto che non mi sono mai sentita tanto viva come da allora?!
Probabilmente non l'avrebbe detto nessuno, tantomeno io e lo so che non ho realmente spiegato qual è stato l'espediente di questa mia gioia immensa. Non posso spiegarlo, non riesco a farlo, so solo che mi si è acceso un mondo, ho trovato un interruttore magico e ho semplicemente sorriso alla vita...
E la vita mi ha sorriso! (e che sorriso)
Commenti
Posta un commento