Le non principesse

Oggi mi sento un po' Beauty e un po' Beast

Stropicciata di sonno

Ho dormito pochetto, che poi ieri nel letto sono svenuta più che addormentata. Solo che era tardi e la mattina seguente la sveglia cantava lo stesso.

Ammetto pure che mi sento molto di buon umore ultimamente, sarà il magnesio, sarà l'estate, sarà che luglio è il mio mese del cuore, il mese in cui sono nata. C'è il richiamo della luna, ad esempio il 10 luglio ci sarà la luna piena.

👉 Clicca qui per tutti gli eventi astronomici di Luglio 2025

Però il mio buon umore, come vi racconto spesso ultimamente, dipende molto dalla quantità di Daimoku che sto facendo. Ricordo che il Daimoku, per chi non lo sapesse, è una preghiera buddista che fa parte della Soka Gakkai, il mantra recitato è Nam Myo Ho Renge Kyo e crea in me e in chi lo pratica, uno stato vitale in armonia con l'universo.

In questa ondata di buon umore, mi stanno capitando anche cose piacevoli in ogni aspetto della vita, ma soprattutto sento forte come mai prima, un grande rispetto e compassione per me. Nonostante la mia spiccata emotività, sto imparando ad apprezzarmi, a prendermi cura della mia energia e devo ammettere di sentirmi spesso in pace, in armonia...

Perché allora ho iniziato con Mi sento un po' Beauty e un po' Beast'? Perché nonostante la luce, so che la parte oscura di me non svanisce (almeno non del tutto); per oscura intendo quella che vive nei grovigli, con i capelli scompigliati, che cammina a piedi scalzi, la zingara ribelle insomma.

Ecco, quella parte lì più wild la trovo oggi di una bellezza disarmante. Chissà se è la mia vera natura... lo scopriremo solo vivendo. Sicuramente io con le principesse non ho molto in comune, però con me si può parlare di tutto! Zero tabù. E dunque viva le non principesse!





Commenti

Post più popolari