Prendi un cane solo se te la senti

Come diceva Corrado Guzzanti in uno dei suoi mitici personaggi Quelo "La risposta è dentro di te, peccato che è quella sbagliata".

Voglio partire da questa frase perché mi ricorda la mia gioventù, perché adoro Guzzanti, e tutta la famiglia. Artisti con la A maiuscola. Persone umane e di valore.

La frase, oltre a farmi tanto sorridere, mi fa riflettere sulle mie ultime. Alcune si possono raccontare, altre no. E dunque... mi sto facendo la domanda giusta? Sto guardando nella direzione giusta? Dove voglio dirigere la mia vita?

Amo tanto le emozioni forti. Amo la presenza, ho un bisogno ancestrale di coccole. Le carezze profonde, quelle che arrivano ovunque. Sono molto simile ad un cane, anche se adoro i felini ammirandoli per la loro intraprendenza, si prendono quello che vogliono, anche se a volte hanno paura del loro riflesso allo specchio... sono buffi!

Io invece senza il mio "padrone" o "padrona" non mi sento a posto. Se fossi un cane non sarei in grado di fare la guardia, sarei solo in grado di ricevere coccole, di darle. Mi metterei sui piedi degli umani. Così fanno quando ti vogliono bene. Oltre a tante mille attenzioni di cui hanno bisogno...il loro amore da ricevere è davvero unico. Ma non puoi lasciarli soli. Soffrono tanto la mancanza di chi si prende cura di loro.

Quando si dice "prendi un cane solo te la senti"... volere me è uguale. Scelte dettate dal cuore.




Commenti

Post più popolari